Make-up per una bride 2020
10 Marzo 2020Mamma della sposa, sobrietà e raffinatezza
8 Aprile 2020Tra le tendenza per arredare casa quella che non dovrete sottovalutare cari futuri sposi è quella che vi porterà a rovistare nelle soffitte e cantine delle nonne, già perché. A farla da padrone sarà il vintage.
La tendenza sicuramente non è tra le più semplici da gestire e da realizzare, sia perché non è facile reperire i pezzi d’arredo, sia perché non sempre siamo in grado di utilizzarli.
Non solo mobili dimenticati, antichi ma anche materiali da riscoprire il Bambù è uno di questi. Non sarà difficile trovare nelle riviste di settore comodini “spaiati”, se ne avete uno di vostra nonna e uno della nonna di vostro marito parete utilizzarli entrambe, darete un tocco estremamente glam alla camera da letto.
Avete pensato anche a utilizzare i piatti dei servizi come ornamenti da parete? beh, pensate a tutti i servizi smezzati che si sono persi pezzi via via, possono funzionare molto molto bene. Non dimenticatevi che esistono dei veri pezzi iconici degli anni ’50 e ’60, così come quell’oggetto un pò “chich” può se assemblato bene risultare armonioso e addirittura bello. La cosa importante è dare libero sfogo a creatività e immaginazione.
La casa dal sapore vintage oltre al tocco di originalità ai vostri ambienti, conferiranno quel tipico senso di accoglienza che il vintage sapientemente rievoca nei ricordi delle case dei nostri non sa dare. vi verranno in mente pensieri legati all’infanzia e ai momenti legati agli affetti, quindi una vera e propria operazione nostalgia in piena regola, che vi farà mantenere saldo il legame con le vostre origini e le vostre radici.