Gli accessori dello sposo
10 Marzo 2020Il vintage per arredare
10 Marzo 2020La sposa della stagione autunnale ed invernale del 2020 sarà piena di luce e di temperamento, come facciamo a saperlo? Più suo trucco parlerà per lei, i trend per il make-up lasciano spazio a colori più decisi e coraggiosi, distaccandosi molto dai precedenti trucchi dalle effetto nude, questo sopratutto per quanto riguarda il trucco che andrà ad incorniciare lo sguardo.
Quindi ombretti, sfumature e dettagli dell’interno palpebra in cui il rosa corallo, i dorati e gli argentati trovano più spazio. Abbagliare, illuminare, devono essere le due parole d’ordine per il trucco della sposa, rimangono dei punti fermi il monocrome e l’eyeliner.
Il trucco monocromatico presenta un’unica nuance che è il filo conduttore di tutto il make-up, su occhi, guance e labbra. Quindi un trucco armonioso, costruito con stile, che regala l’immagine di una sposa delicata e fresca. Proprio per effetto di questa tendenza, la nuance più in voga è anche quella più romantica, dai toni rosati e pescati, in tutte le loro sfumature. L’altro must di stagione è l’eyeliner, un classico senza tempo davvero irrinunciabile per ottenere uno sguardo sicuro che non ammette compromessi. Il risultato finale non potrà prescindere dalla sposa, dovrà armonizzarne i lineamenti e tenere lontano l’effetto maschera o essere in contrasto con le tonalità e i tratti del volto.
Una sposa che sceglie l’eye-liner non dovrà avere paura di osare anche con le tinte più glamour e coraggiose, a cominciare dal rossetto che avrà dei contorni sfumati e poco definiti e delle nuance decisamente accese. Alle fashioniste consigliamo i glitter.