Viaggio di nozze in Brasile
14 Novembre 2019
Dove sposarsi ad Agrigento. La chiesa del Carmine di Sambuca di Sicilia
14 Novembre 2019
Viaggio di nozze in Brasile
14 Novembre 2019
Dove sposarsi ad Agrigento. La chiesa del Carmine di Sambuca di Sicilia
14 Novembre 2019

Wedding Cocktail Party: un’alternativa al solito banchetto

Se non volete che il vostro matrimonio sia troppo tradizionale eccovi un’opzione giovane e nuova.

Se vi sposate durante la bella stagione perché non proporvi con qualcosa di diverso? Sicuramente siete già stati ad altre cerimonie e chissà quante ville e castelli e masserie avete gia visto ed il copione rimane sempre lo stesso. Si parte con l’aperitivo/antipasto solitamente a buffet per poi passare al banchetto seduti, troppo spesso interminabile, fino al momento della torta con l’ormai immancabile sweet table.

Ora vi proponiamo una valida alternativa, originale, fresca e dinamica. La novità arriva come sempre dagli States e sta cominciando a prendere piede anche da noi: il Wedding Cocktail Party! Se vi affidate ad una wedding planner, esperto del settore, non sminuirete la solennità del vostro matrimonio.

Come prima cosa vi consigliamo di scegliere una location adeguata con spazi ampi che possano accogliere gli invitati e lasciarsi liberi di muoversi mentre sorseggiano un drink con i finger food. Sullo stile potrete spaziare dallo shabby chic al country chic in un Baglio immersi nella lussureggiante campagna siciliana. Oppure delle atmosfere più cool magari su delle terrazze con la vista sul mare o magari sulla Valle dei Templi.

È una soluzione indicatissima per i matrimoni “giovani” un po’ meno se la quota di anziani e bambini è troppo rappresentata perché soffrirebbero a stare in piedi e patirebbero la noia.

Per quanto riguarda il cibo invece, vi si aprono due strade il buffet o la cena in piendi. Nel caso del buffet saranno gli invitati a servirsi da soli, mentre con la cena in piedi i camerieri passeranno spesso tra gli ospiti con dei piatti da cui potranno servirsi. Dovrete mettere a disposizione una lista di cocktail tra più apprezzati, vini di qualità, birre ed alternative analcoliche per chi è astemio. Avvaletevi della collaborazione di barman professionisti che sappiano preparare dei cocktail da leccarsi i baffi!