Quanto costa sposarsi?
13 Novembre 2019
La sposa Millennials
14 Novembre 2019
Quanto costa sposarsi?
13 Novembre 2019
La sposa Millennials
14 Novembre 2019

Cosa non può mancare nella vostra prima casa?

Accanto alla domanda “Come procedono i preparativi del matrimonio?”, ne ascolterete un’altra ripetutamente. “E la casa? Quando terminano i lavori? Quando vi trasferirete?”.

Avrete tutto il tempo specie se dovrete ristrutturare, tra i lavori e problemi che verranno fuori così che nel frattempo riuscirete a ponderare le scelte delle cose irrinunciabili, il calore umano che quattro pareti possono generare è incommensurabile. Il tutto, inoltre, avrà il vostro stile unico ed inconfondibile. Ma come personalizzare la vostra prima casa?

 

La prima cosa da scegliere in una casa di una nuova coppia, è il letto. Che sia comodo e accogliente, giocando con tessuti e cuscini da abbinare in modo creativo. Meglio ancora se il modello scelto è anche contenitore, sapete quante cose potrete conservare?

Qual è la prima cosa che vedete arrivando davanti alla porta di casa? Lo zerbino!

Accogliere con un accessorio che riesca al tempo stesso a presentarvi in maniera calorosa e carismatica è di sicuro un ottimo inizio.

Fiat Lux. Le luci diventano dei veri e propri complementi d’arredo, degli elementi di design che riempiono gli spazi, li valorizzano. Optare per una luce di design è la scelta migliore per agire in questo senso, aggiungendo la grande capacità decorativa che la caratterizza, utile soprattutto quando il progetto d’arredo è in una fase iniziale.

Beato chi sta sul sofà. Cuore della zona living, angolo cinema e coccole, zona deputata alla pennichella. Posizionarlo al centro della sala permette di dividere gli spazi senza interrompere il dialogo tra loro. Un bel tappeto che faccia da filo conduttore tra gli arredi non può mancare. Magari seduti proprio sul tappeto avvolti in un plaid gusterete il vostro caffè, o un bicchiere di vino.

Armadio con ante e scomparti, perché non una bella cabina armadio?

Puntate sull’organizzazione. Scomparti di diverse dimensioni si adattano a contenere abiti, accessori e organizer nei quali sistemare in modo anche più disordinato piccoli oggetti che non usate frequentemente. Parola d’ordine: capienza, ma senza perdere di vista le dimensioni dello spazio disponibile.

Pensate a mettere uno svuota tasche all’ingresso, così che in modo molto pratico possiate la sciare le cose appena entrate a casa, mettete in casa gli elementi che per voi sono importanti, e non saprete pensare ad un posto che sia più casa di quella.