24 ore al sì? Niente panico
13 Novembre 2019
Quanto costa sposarsi?
13 Novembre 2019
24 ore al sì? Niente panico
13 Novembre 2019
Quanto costa sposarsi?
13 Novembre 2019

Quello della testimone della sposa è uno dei ruoli più importanti della cerimonia, non solo per il compito “istituzionale” ma per i doveri prematrimoniali e quelli del giorno delle nozze. Cominciamo col dire che se la sposa ti ha scelto è perché sei una persona importante della sua vita e vuole condividere con te questo momento indubbiamente importante della sua vita, che saprai aiutarla quando ci saranno i momenti “no”. Il ruolo della testimone è quello di supporto, sarai con lei per la scelta dell’abito e sarai lì pronta ad ascoltarla se le verrà una crisi causata dall’ansia e lo stress per l’organizzazione del matrimonio.

 

Un altro passaggio da non sottovalutare è quello relativo all’ORGANIZZAZIONE DELL’ADDIO AL NUBILATO. Scegliendo accuratamente chi coinvolgere, cosa fare e come farlo, rispettando i gusti della sposa e ricordate che sono assolutamente vietate le feste trash, gli spogliarellisti e cose di cattivo gusto. Arriverà il giorno delle nozze e sarete attrici non protagoniste.

Sarete riprese sempre, per questo il vostro abito dovrà essere impeccabile: prezioso, ma non vistoso; elegante, ma non sfarzoso; colorato, ma evitate i toni troppi accesi o il fluo, inoltre, sono vietati il bianco (concesso solo alla sposa) e il nero.

Queste ultime regole, in realtà, sono un promemoria valido per tutti gli ospiti.

Terrete d’occhio i velo e se non ci sono damigelle e paggetti custodirete le fedi, molto apprezzato è il discorso in onore degli sposi, nel caso del rito religioso una preghiera. Mi raccomando niente di spontaneo, l’emozione non ha voce ma sopra ogni cosa gioca brutti scherzi quindi scrivetevi qualcosa, si può essere sinceri anche se leggete.

Essere le testimoni è un grande onore, quindi siate felici di esserlo.