Voglia di dance all night!
1 Agosto 2018Voglio un matrimonio rock
3 Agosto 2018White Tie vs. Black Tie? Se sul vostro invito viene richiesto il “white Tie”, sappiate che è il più formale di tutti e non conosce mezze misure: frac, camicia rigorosamente inamidata, gilet e papillon (o eventualmente una cravatta) deve essere induscutibilmente bianco! Superfluo trattare, se sul vostro invito c’è scritto ‘White Tie’ dovrete vestirvi così, ma potete dormire sonni tranquilli perché non un evento che incorre molto spesso; quest’etichetta rigorosa è richiesta solo in occasioni solenni, come un importante serata di beneficenza o un Gran Ballo aristocwratico.
Quando l’invito puntualizza il corrispondente inglese di ‘cravatta nera’ ovverosia “Black Tie” è arrivato il momento di recuperare lo smoking! A differenza del formalissimo white tie, qui vi è accordata un briciolo di fantasia: la giacca, la cravatta o il gilet possono essere di un altro colore, chiaramente meglio se scuro; è ammessa anche la giacca bianca durante una cerimonia di nozze estiva. Non inciampate sulla camicia, che deve essere sempre bianca e con gemelli, scegliete il collo in base all’accessorio che indosserete, papillon o cravatta. Le scarpe invece non conoscono altra scelta che le classiche ed eleganti Oxford nere, uno dei 4 modelli evergreen per lo sposo.
cerimonia, agrigento, matrimonio, wedding, cerimonia in stile, sposa, abito da sposa agrigento, location matrimoni, ville, villa agrigento, fotografo agrigento, auto da cerimonia agrigento,