Ma nessuno pensa ai bambini?
27 Luglio 2018Scene da un matrimonio
31 Luglio 2018Arredamento, colori e stili per il bagno? Meglio se vintage, sia nel pavimento che nelle pareti, fino ad arrivare al box doccia. Optate per cementine chiare e lucide o nere ma opache. Le trame geometriche andranno per la maggiore.
Per le pareti invece lanciatevi su scelte di un colore vivace, come le piastrelle o la carta da parati, chiaramente impermeabile. Smorzate le tinte forti con dei torni dolci come il beige e l’avorio ricordando che il bicolore è la tendenza più gettonata, ecco perché l’unione di due toni in contrasto sono il modo migliore per creare il vostro bagno.
Se amate i materiali naturali, in cima alla lista dei vostri desideri mettete il legno con le venature da lasciare ben visibili, attenti, è bene che la luce naturale del legno venga sempre messa in primo piano. Il legno renderà caldo e confortevole l’ambiente intimo del bagno. Se invece la vostra casa è più classica meglio affidarsi al marmo che è sicuramente uno dei protagonisti della prossima stagione che regala un tocco elegante e femminile, leggermente retrò ed estremamente romantico.
Unanimità sulla scelta della rubinetteria, i riscaldamenti e le luci a risparmio energetico. Il bagno strizza l’occhio all’eco-sostenibilità. Luci a led, che durano di più e consumano meno, riscaldamenti a pellet e rubinetterie con filtri particolari che vi aiuteranno nel compito di essere anche attenti verso l’ecosistema.
Per quanto riguarda i complementi d’arredo, possibilmente abbinati al marmo, vanno prediletti i dettagli metallici, primo tra tutti l’ottone. Si alle piante in bagno che lo rendono sicuramente più vivo come ogni altro ambiente in cui viene inserito un elemento “green”.