Nato con la camicia
18 Luglio 2018
Indispensabili in cucina.
20 Luglio 2018
Nato con la camicia
18 Luglio 2018
Indispensabili in cucina.
20 Luglio 2018

Tra gli intramontabili delle tendenze sposa, non accenna ad abbandonare le scene lui: l’abito a sirena. È un abito che nell’immaginario collettivo è difficile da indossare, in realtà non è esattamente cosi, perché valorizza le forme esili, contiene le maggiorate ma soprattutto aiuta ad esaltare la femminilità, forse è questa esasperante esaltazione della femminilità a renderlo un abito non per tutte. Partendo dall’assunto che bisogna stare a proprio agio per essere delle belle spose, fare le femme fatale quando siete tipette peperine da converse, forse sarebbe eccessivo. È un abito che potrete trovare in cosi tante varianti che potrebbe accontentare ogni tipo di gusto. Anche il palato più esigente. Un must per l’abito a sirena? È il pizzo: fine, leggero, presentissimi maliziosi spacchi e scollature regala un risultato finale veramente elegante, un esempio ne sono gli abiti della collezione Rosa Clarà.
La casa di moda spagnola Pronovias invece propone anche degli abiti a sirena con le maniche lunghe con dei tagli più minimal, per le spose semplici e sensuali che pensano ad un matrimonio in primavera o in inverno. Gli abiti a sirena lasciano spazio a scollature e schiene scoperte. A tessuti e geometrie di tutti i tipi, dalla sposa ultra moderna a quella vintage che magari con un gonnellone con le sinuosità marmaid e un tope in pizzo dà un tocco retrò. Ed ancora gli abiti in seta regaleranno delle linee più morbide adatte ai corpi più formosi, il mix di tessuti regalerà dinamismo a voi ed al vostro vestito. Strass e strascichi, linee super skinny, dovete solo andare in un atelier, magari uno dei nostri partner e farvi mostrare le svariate combinazioni che questo tagli di abito senza tempo può offrirvi. Incanterete gli invitati come il canto delle sirene con Ulisse.

Io ti ho amato e, ricordalo, quando sarai stanco, quando non ne potrai proprio più, non avrai che da sporgerti sul mare e chiamarmi: io sarò sempre lì, perché sono ovunque. (Giuseppe Tomasi di Lampedusa)

cerimonia, agrigento, matrimonio, wedding, cerimonia in stile,  sposa, abito da sposa agrigento, location matrimoni, ville, villa agrigento,  fotografo agrigento, auto da cerimonia agrigento,