Cena, buffet, aperitivo. La modalità di servizio che fa per voi.
17 Luglio 2018
Canto di sirena
19 Luglio 2018
Cena, buffet, aperitivo. La modalità di servizio che fa per voi.
17 Luglio 2018
Canto di sirena
19 Luglio 2018

Quando sceglierete la camicia per il vostro abito, dovrete stare attenti a tessuto, colletto e polsini che meglio si adattano al tipo di abito che avete scelto. Per quanto concerne i tessuti abbiamo il Popeline, filato fresco e molto leggero, tessuto con fili di ordito (che altro non è che l’insieme di fili) in numero doppio rispetto alla trama.
Oxford: si ottiene intrecciando fili di diverso spessore che conferiscono al tessuto un aspetto puntinato.
Piqué: tessuto operato in cui l’armatura viene realizzata con motivi in rilievo che possono variare forme e geometrie.
Batista: deve il suo nome al tessitore Baptiste Cambray, è un tessuto finissimo e molto leggero, prodotto con filari pettinati.
Nido d’ape: usato per le camicie coloniali, per la sua caratteristica traspirabilità, l’intreccio è particolare perché a forma di alveare da qui il nome.
La camicia per l’abito dello sposo di cotone o di popeline bianca va bene un po’ per tutti ma per mettersi in gioco con qualcosa di più originale spezzando la monotonia di un abito classico blu o grigio si può scegliere una camicia ton sur ton che riprenda la colorazione del vestito. Le camicie per l’abito da sposo celesti sono da evitare perché conferiscono un tono eccessivamente sportivo e di conseguenza poco elegante così come tutti i toni pastello. Sono proibite anche ai ragazzi giovanissimi le camicie che presentano qualsiasi tipo di fantasia anche se dovessero essere tono su tono. Altro importante dettaglio è il colletto che deve essere o all’italiana che ben si adatta all’utilizzo della cravatta o quello alla francese se invece volete indossare il papillon, un po’ meno versatile ma adatto al black tie è il colletto smoking. Sono banditi i colletti botton down, quelle sportive con i bottoni sul colletto per intenderci, anche queste sono troppo casual per il giorno del matrimonio. per quanto riguarda i polsini singoli o doppi se deciderete di indossare i gemelli, in caso contrario optate per quelle con gli angoli smussati.
cerimonia, agrigento, matrimonio, wedding, cerimonia in stile, sposa, abito da sposa agrigento, location matrimoni, ville, villa agrigento, fotografo agrigento, auto da cerimonia agrigento,