Chiese agrigentine per un matrimonio da sogno: Santa Maria dei Greci
4 Dicembre 2017Le seconde nozze, è come la prima volta!
11 Dicembre 2017Per il giorno delle nozze una sposa vuole essere perfetta: anche per la parte di abbigliamento “invisibile” quale la lingerie. Le calze, in questo caso, sono un indumento essenziale per l’eleganza della sposa e, a prescindere dalla scelta (collant, autoreggenti o calze con reggicalze), deve essere sempre presente. Abito da sposa, trucco e acconciatura devono essere perfetti per le foto di rito, ma anche l’intimo non deve essere da meno. E non si deve sottovalutare l’aspetto legato a una eventualità affatto remota: infatti, bisogna essere sempre pronte per qualche scherzo goliardico che costringa a mostrare le gambe. Allora il dover indossare una lingerie tutta speciale vi pone dinnanzi a una scelta da fare: calze autoreggenti o collant?
Molto dipende dalla stagione in cui vi sposerete e dal tipo di abito. In inverno, quando bisogna coprirsi bene specie durante la cerimonia in chiesa e per le foto all’esterno dove si rischia di prendere freddo, meglio evitare le autoreggenti o al massimo si può decidere di indossarle a fine di giornata, quando tutto si svolge in locali chiusi e riscaldati. Mentre nelle stagioni più calde, e quando il tessuto dell’abito lo permette, le autoreggenti in pizzo stupiranno sicuramente il vostro sposo, specialmente quando vi troverete a tu per tu.
In ogni caso non dimenticate di equipaggiare il vostro kit di emergenza con un paio di calze di scorta per fronteggiare le accidentali sfilature. Qualunque sia la scelta, devono essere molto fine e velate, con una tonalità di colore che si avvicini il più possibile alla tonalità dell’abito e della scarpa. Prediligete tonalità lattiginose se il vostro abito è bianco, avorio se l’abito è panna.