Ansia da matrimonio?
6 Novembre 2017
Vivere assieme in una casa che rispecchi la coppia?
13 Novembre 2017
Ansia da matrimonio?
6 Novembre 2017
Vivere assieme in una casa che rispecchi la coppia?
13 Novembre 2017

La concitazione, l’ansia, il desiderio che tutto sia perfetto e a posto: tutto sembrerà ingigantire ogni piccolo eventuale imprevisto. Affrontiamo assieme “problemi” e soluzioni per darvi modo di stare più serene e sicure di voi stesse e delle possibilità di rimediare.

Se doveste rovinarvi lo smalto che la manicure aveva reso perfetto, con la mano dell’unghia ormai rovinata tenete il bouquet ben stretto appena sotto i fiori in modo che questi e il fogliame che spesso li accompagna nascondano il danno.

Appena possibile, ritagliatevi cinque minuti per correggere l’imprevisto.
E se il parrucchiere o la truccatrice non dovessero arrivare? Non vi perdete d’animo e fate da voi: pettinatevi con una semplice coda di cavallo, arrotolate i capelli a formare il classico chignon e fatevi aiutare a fissare il velo, se lo avete. Per il make up usate quanto a vostra disposizione e per quanto possibile evitate di bere alcol: eviterete così anche guance troppo arrossate nelle foto e nei video.

Se il trucco inizia a sciogliersi per il caldo, andate appena possibile nel bagno delle signore e con un fazzolettino tamponate la “zona T” (fronte, naso e mento), ovvero le parti del viso dove solitamente si suda di più. E usate la cipria compatta che avrete fatto portare dietro alla mamma o un’amica: usatela sulle stesse zone per risolvere in un attimo l’inconveniente
Se improvvisamente iniziasse a piovere e i vostri capelli si gonfiassero, o se l’acconciatura si rovinasse, mantenete la calma.

Se non avete pensato a portare della lacca per capelli, scovate un’amica che abbia con sé un tubetto di crema per le mani: prendetene una piccola quantità, distribuitela sul palmo e poi passatela delicatamente sull’acconciatura per fissarla.

Se il mattino delle nozze vi doveste svegliare con un’imperfezione sul viso, mettete un cubetto di ghiaccio in un tovagliolo e pressatelo sulla stessa per cinque minuti per ridurre aiuterà a ridurne il rossore e l’infiammazione.

A seguire, con un cotton fioc applicate una goccia di disinfettante per combattere i batteri e coprite il tutto molto attentamente con il make-up.
Poi, state tranquille, tutto andrà per il meglio e dovrete pensare solo a divertirvi e godervi quella giornata tanto importante per voi e i vostri cari.