Il tuo corredo per la casa è completo? Scoprilo con noi
2 Novembre 2017Se Matrimonio fa rima con imprevisto?
9 Novembre 2017Nessuno può dire che nei giorni che precedono il matrimonio non sia stato preso dall’ansia. Anzi molte spose, anche le più toste, prese dallo stress degli infiniti preparativi, dalle mille decisioni da prendere, dagli innumerevoli particolari da far coincidere e soprattutto dalla preoccupazione che qualcosa possa andare storto, capita che diventino irritabili, e che in alcuni momenti diano sfogo a delle vere e proprie crisi di pianto. (Per il futuro sposo) nulla di preoccupante, anzi, sono delle utili valvole di sfogo perché, se la vogliamo dire tutta, è la futura sposa che sente più di chiunque altro la responsabilità della riuscita dell’intera cerimonia. Dunque per non farvi sopraffare dalla cosiddetta ansia da matrimonio vi suggeriamo alcune tecniche di rilassamento che se seguite alla lettera produrranno degli effetti sorprendenti. Innanzi tutto potrete contare su una maggiore concentrazione (utile per dare ad ogni singola cosa la giusta importanza e dare un ordine cronologico alle cose da fare), poi riuscirete a sgombrare la vostra mente da pensieri negativi e focalizzare la massima attenzione su quello che si sta facendo in quel momento. Seguite, allora, gli esercizi che andiamo a descrivere e manterrete, anche nelle situazioni più snervanti, la giusta dose di calma ed equilibrio. Sdraiate sul letto o su di un tappetino per esercizi ginnici dedicate a voi stesse 20 minuti al giorno. Consigli: prendetevi sul serio per quello che state facendo e durante gli esercizi non fissate continuamente l’orologio, per la durata vi regolerete senza consultarlo.
Primo esercizio:
(eseguire per 7 minuti circa) Sdraiatevi sul letto, cercate di far rilassare i vostri muscoli e chiudete gli occhi. Adesso concentrate la vostra attenzione sul respiro, dovete udire l’aria che entra ed esce dalle vostre narici, continuate a respirare profondamente, i pensieri che si presenteranno alla mente da soli svaniranno nel frattempo continuate con lunghi e profondi respiri fino al termine dell’esercizio.
Secondo esercizio:
(Durata 7 minuti) rimanete nella posizione del primo esercizio e stendete braccia e gambe.
(Operazione di stretching che vi farà scaricate tensione).
Ponete i piedi con le punte delle dita rivolte verso l’alto quindi ruotarli verso di voi il più possibile e tenerli in tensione per una ventina di secondi (allungamento dei muscoli del polpaccio), poi tornate nella posizione iniziale e rimaneteci per altri venti secondi quindi ripetete questa manovra per tutta la durata dell’esercizio.
Terzo esercizio:
(Durata 7 minuti) continuate a stare sdraiate, chiudete gli occhi e concentrate i vostri pensieri sul giorno delle nozze. Immaginate di vedere il filmato del vostro matrimonio, tutto si svolge serenamente e tutto va liscio dentro di voi solo pensieri positivi, caricatevi con frasi tipo “C’è la farò sicuramente”.