Sposi Expò a Cammarata (AG)
6 Febbraio 2017Si aprano le danze! Il primo ballo degli sposi sull’onda dell’emozione
13 Febbraio 2017Le pareti della tua casa diventano sempre più un complemento d’arredo. Oggi la decorazione a parete ci permette di realizzare vere e proprie opere d’arte, pitture setose al tatto, pitture glitterate, effetti lavagna naturali o addirittura pitture che si illuminano la notte rendendo il soffitto della stanza un cielo stellato.
Ma la nuova tendenza è il “materico”: un prodotto a spessore, totalmente naturale, composto da calce e polveri di marmo che permettono di creare sulle vostre pareti gli effetti reali della pietra, del cemento naturale o addirittura creare l’effetto del legno con le sue venature.
Oggi vi illustriamo uno stile veramente unico, il “metal”: sempre sulla base della pittura materica, con delle finiture specifiche, si crea un’invecchiatura della parete con l’effetto del vero e proprio metallo arrugginito. Uno stile ricercato dagli architetti e dagli interior designer, che stanno dando libero sfogo alla fantasia. Viene, infatti, consigliato su qualsiasi stile, dal classico al moderno, dal contemporaneo al rustico.
L’effetto ruggine o metallo arrugginito nasce da un concetto appositamente studiato per ricreare quell’effetto irregolare e friabile della ruggine. Le pareti diventano così le vere protagoniste della casa, facendosi notare per la loro particolarità, e la capacità di mettere in risalto qualsiasi complemento e mobile d’arredo. Le pareti effetto ruggine si confermano una delle tendenze nel campo dell’arredamento. Il loro fascino industriale, vagamente retrò, saprà inserirsi con carattere in ogni contesto, valorizzando alcuni elementi della stanza. In un soggiorno moderno ad esempio, le pareti effetto ruggine faranno da sfondo a caminetti di design, valorizzandone colori e linee, in un mix fra tradizione e modernità dal fascino unico.
Anche la sala da pranzo si presta bene a una parete effetto ruggine abbinata magari a tavoli e sedie dal design industriale. Le pareti effetto ruggine si abbineranno perfettamente anche allo stile rustico. Nella sala da pranzo o nel soggiorno dominato da un bel legno vissuto, la ruggine creerà un contrasto materico, che ricorderà i vecchi casali di campagna. Perfino gli spazi pubblici, ad esempio negozi o bar, traggono vantaggio dalle pareti effetto ruggine, così antiche e contemporanee allo stesso tempo. Un tuffo in un passato prossimo che ha ancora qualcosa da offrirci… in fondo a invecchiare tutto ciò che è nuovo, lo si valorizza di più.