Cigar bar, un momento originale e divertente per lei e per lui
26 Gennaio 2017
Quando un appartamento diventa “casa”
2 Febbraio 2017
Cigar bar, un momento originale e divertente per lei e per lui
26 Gennaio 2017
Quando un appartamento diventa “casa”
2 Febbraio 2017

Scherzi per il matrimonio… ce n’è per tutti i “gusti”

Quando la coppia è giovane, è facile intuire che gli amici vorranno “lasciare il segno” in quella giornata. Allora ecco una serie di proposte per gli amanti della goliardia: o per far si che le “vittime” dello scherzo possano programmare un contrattacco! Una delle cose da tenere a mente (a meno che gli sposi non siano amanti sfegatati dello scherzo ad ogni costo) è che si tratta di un giorno speciale ed il cattivo gusto e l’esagerazione dovrebbero essere banditi. Quindi no alla volgarità o a una casa nuziale piena di farina, così come a qualsiasi scherzo che possa rovinare o sporcare l’abito degli sposi. Evitate, inoltre, scherzi in chiesa: sono fuori luogo.
Uno potrebbe essere quello di far sedere gli sposi di spalle su due sedie e farli togliere le scarpe. Poi date ad ognuno una scarpa di lui e una di lei. Preparate delle domande a cui i due sposi dovranno rispondere alzando la scarpa di lei, di lui o di entrambi, a seconda della risposta. Le domande saranno del tipo: “chi laverà i piatti?”, “chi farà le pulizie a casa?”, “chi è più geloso?”, “chi è più pigro?” …L’errore è assicurato e le risate pure. Un’altra divertente opzione è quella di realizzare, durante l’addio al celibato e al nubilato, una specie di intervista doppia delle iene. Dopodiché, a loro insaputa, montate le risposte con nuove domande del tipo: “Hai mai tradito il tuo partner?” e lui risponde senza esitare “Sì, ma adesso non ricordo se 3 o 4 volte”. Verrà un video davvero molto divertente, da proiettare al ristorante. Un altro divertente scherzo consiste nel sostituire tutti i menù del ricevimento con portate alternative, avendo cura di trovarsi al ristorante un po’ prima degli altri. Potete spaziare da una semplice variazione, a menù più ridicolmente elaborati.
Dopodiché potrete godervi l’espressione confusa sul viso dei commensali. Esempio: ANTIPASTI: Voul-au-vent ai grumi di polpa di riccio marino albino in via di estinzione. Bruschette ‘alito importante’ con aglio, cipolla, scalogno con spruzzata di impepata di cozze, su pane raffermo PRIMI PIATTI: Zuppa di latte e sedanorapa. Sei spaghetti ‘intorcinati’ in salsa di crauto sintetico SECONDI PIATTI: Cefalo lessato, carpaccio di muflone e filetto di asina rintracciabile con microscopio a scansione FRUTTA: Da raccogliere nel frutteto VINO: Tavernello cartonato SPUMANTE: Eurospin CAFFE’ ED AMARI: Ve li pagate voi.
Se invece volete fare davvero qualcosa di carino, rendete romantica la camera da letto dove gli sposi passeranno la prima notte di nozze: fiori, candele (spente), spumante con calici, cioccolatini a forma di cuore e delle loro iniziali e petali di rose che iniziano all’ingresso della casa per proseguire fino al letto. Di sicuro gli sposi vi ameranno anziché odiarvi.